Quale budget per i pantaloni o gonne su misura? Ti spiego tutto: così si fa nella Sartoria Efrem di Lugano, Ticino

“Il su misura non fa per me, è troppo caro!” Quante volte ho sentito questa frase? La maggior parte delle persone sono in apprensione per il budget da destinare ai pantaloni su misura e quindi non osano nemmeno chiedere al sarto… In questo articolo, ti dico tutto sul budget di un pantalone o gonna su misura.

Commenti dei clienti
“Alla fine, è il prezzo di una grande marca ma con più qualità, fatto a mano e solo per me! Ho vinto tutto: ho speso lo stesso budget ma ho dei pantaloni che si adattano perfettamente al mio stile e alla mia forma del corpo”.
“In effetti, compro meno pantaloni con lo stesso budget annuale perché scelgo di far disegnare i miei outfit per avere esattamente quello che voglio, pantaloni che completano perfettamente il mio guardaroba attuale”.

“Semplice e comoda: per questo prezzo, sono più che soddisfatta, anche perché di gonne così non ne ho mai viste!”.

Quindi sì, ha un costo ma non necessariamente quello che pensi tu, secondo quello che pensano i miei clienti: il gioco vale la candela, eccome.
Comprare su misura è molto di più che comprare dei pantaloni. Si tratta anche di fare la scelta di un consumo più ponderato e sostenibile in accordo con se stessi e le proprie esigenze. Non comprate qualcosa di pensato, creato e imposto dalla moda e delle tendenze, ma qualcosa che voi scegliete, che definite.

Va bene, ma il prezzo di una gonna su misura?

Il prezzo dipenderà da diversi fattori:

  • volete una gonna, dei pantaloni, un pigiama…
  • Con tasche, senza tasche, con bottoni, cerniera, ecc.
  • Il tessuto lo portate voi, lo comando io?

Queste sono le variabili: tuttavia, siamo ampiamente sotto i 1’000.- CHF.

Ma quanto ci vuole per dei pantaloni su misura?

Magari pensi che ci voglia molto tempo, da parte del sarto, ma soprattutto vostro tempo: normalmente i sarti hanno bisogno di farti provare i pantaloni più volte, prima di consegnartelo.

Invece Efrem no: ti prenderà le misure, e te lo consegnerà già pronto! Come fa? Semplicemente esperienza: lui, prima di essere sarto, è pantalonaio. Non ha modelli da copiare: lui vive e crea pantaloni.

Non ci credi? Vai da lui e digli che vieni grazie a questo articolo, ti offrirà gentilmente un caffé.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *